CARP FISHING

27 Consigli
Pages
conseils

È difficile, talvolta, sapere come ottimizzare i tempi di pesca. In questo articolo, ti consiglieremo come moltiplicare le probabilità di catturare belle carpe [...] Questo consiglio è indicato per la pesca in stagni e fiumi, con una buona densità di pesci.

CARPE

Come avevi già notato, le temperature calano progressivamente. Questo segna la fine dei bei colori autunnali e delle temperature più apprezzate. Scopri oggi come approcciare la pesca in questo periodo invernale.

Choisir moulinet Caperlan

Bisogna tener conto di più caratteristiche per scegliere il mulinello di pesca. Qualità di scorrimento? Potenza della frizione? Robustezza o anche la taglia del pesce? Ti spieghiamo tutti i vantaggi per fare la scelta giusta.

Réglage porte moulinet double bague de serrage

La posizione del mulinello sulla canna è molto importante. Consente di bilanciare il set per poter realizzare il lancio nelle condizioni migliori. Scopri con questo consiglio come posizionare il mulinello.

Pêche carpe sessions courte

Se c’è una stagione propizia per pescare carpe in fretta, è l’estate. Le temperature elevate invitano a pescare presto al mattino o a fine giornata per il famoso “prima del buio”. Questo cade a fagiolo perché le carpe sono particolarmente attive in questi periodi. Nonostante ciò, per avere tutte le probabilità dalla propria, le battute veloci richiedono un po’ di adattamento. Equipaggiamento? Spot di pesca? Pasturazione? Seguono i nostri consigli per battute di carp-fishing brevi e fruttuose.

pêche de la carpe la nuit

La carpa è uno dei pochi pesci di acqua dolce che possono essere pescati di notte. Le battute notturne offrono sensazioni forti e molto particolari che ogni pescatore di carpe deve concedersi. L’oscurità e i diversi riferimenti partecipano alla creazione di questo ambiente così particolare che sconvolge tutti i sensi del pescatore. Seguono i nostri consigli per le battute di pesca notturne.

photos_article_2
Ci capita spesso di fare lanci a ripetizione per raggiungere posti lontani. La canna e il gesto del lancio non sono gli unici parametri da ottimizzare. Tutti gli elementi del montaggio devono essere regolati alla perfezione.
LANCER LOIN
Spesso ci capita di voler pescare in spot lontani, senza tuttavia riuscire ad arrivare dove vogliamo. Questi spot sono generalmente meno sfruttati dai pescatori. Riuscire a lanciare lontano in modo preciso, ti permetterà di aumentare le possibilità di cattura.
SUNRISE
L’anno nuovo annuncia anche l’inizio della nuova stagione di pesca.  Scopri come ottimizzare le probabilità di catturare pesci evitando brutte sorprese.
Organizza bene tutti gli accessori delle valigette da pesca prima di verificarne lo stato.
 
Prima di selezionare gli esemplari più grossi, bisogna trovare le carpe! Vedrai che non è sempre così... Spesso i pesci più grossi, e quindi più vecchi, hanno un comportamento diverso rispetto agli esemplari più giovani.
HAUT DE PAGE