CARP FISHING

12 Consigli
Choisir moulinet Caperlan

Bisogna tener conto di più caratteristiche per scegliere il mulinello di pesca. Qualità di scorrimento? Potenza della frizione? Robustezza o anche la taglia del pesce? Ti spieghiamo tutti i vantaggi per fare la scelta giusta.

Pêche carpe sessions courte

Se c’è una stagione propizia per pescare carpe in fretta, è l’estate. Le temperature elevate invitano a pescare presto al mattino o a fine giornata per il famoso “prima del buio”. Questo cade a fagiolo perché le carpe sono particolarmente attive in questi periodi. Nonostante ciò, per avere tutte le probabilità dalla propria, le battute veloci richiedono un po’ di adattamento. Equipaggiamento? Spot di pesca? Pasturazione? Seguono i nostri consigli per battute di carp-fishing brevi e fruttuose.

pêche de la carpe la nuit

La carpa è uno dei pochi pesci di acqua dolce che possono essere pescati di notte. Le battute notturne offrono sensazioni forti e molto particolari che ogni pescatore di carpe deve concedersi. L’oscurità e i diversi riferimenti partecipano alla creazione di questo ambiente così particolare che sconvolge tutti i sensi del pescatore. Seguono i nostri consigli per le battute di pesca notturne.

Régler le frein moulinet
Il mulinello è un elemento essenziale dell'equipaggiamento da pesca. Il mulinello permette di recuperare il pesce ma anche di « frenare» l'uscita del filo quando il pesce tira la lenza. Scopri come regolare efficacemente e con semplicità la frizione del mulinello.
 
Réussir ses nœuds de pêche
 
NODO PER AMI
 
Dei nodi semplici e veloci per legare efficacemente un accessorio (amo, girella, pesciolino artificiale) alla lenza. 
 
Canna manutenzione
Dopo diverse uscite di pesca, la canna può avere accumulato dello sporco (polvere, terra, sabbia, pastura) che può graffiare e rovinare la canna.  Scopri i nostri consigli per una corretta manutenzione della canna da pesca. 
 

LA CANNA 

amorcage_enconomie_paye_caperlan

Poco attive in inverno, le carpe sono meno affamate perché una digestione troppo lunga diventerebbe subito energivora. Partecipare a "banchetti" in profondita è fuori discussione. Questo cambiamento avrà delle conseguenze dirette sulla strategia di pasturazione.

HAUT DE PAGE