PESCA AI PREDATORI

33 Consigli
Pages
10 conseils ouverture truite

Se nulla sostituisce l’esperienza per riuscire l’apertura della trota, qualche consiglio è sempre utile. Per superare questo momento nel migliore dei modi, i nostri consigli ti daranno tutte le possibilità di superare al meglio l’apertura.

La presenza di così tanti tipi di artificiali morbidi non è dovuta esclusivamente alla diversità delle forme, ma alle diverse vibrazioni che produrranno. Anche i colori e gli adescanti partecipano a scatenare l’istinto di sferrare l’attacco dei predatori. Ecco i principali colori proposti in commercio.

SURFCASTING

L’inverno è una bella stagione per la pesca in mare. I pesci mettono da parte le riserve prima di partire verso il largo: ci aspettano belle sorprese. Scopri come ottimizzare le probabilità di catturare i nostri amici con le pinne.

sélection leurres carnassiers Caperlan

In materia di pesca dei predatori, non c’è «una sola» bensì «più» artificiali efficaci in base alle zone di pesca. Esche metalliche? Minnow? Esche morbide? Ti presentiamo la nostra selezione di artificiali per predatori per goderti la battuta di pesca e catturare esemplari durante tutta la stagione.

Les postes pêche carnassiers

Tutti i pesci predatori cacciano nascondendosi in anfratti che offrono maggiori possibilità di catturare prede. Saper identificare queste zone consentirà di localizzare i predatori per pescarli meglio. Luccio? Pesce persico? Black-bass? Lucioperca? In questo articolo, ti spieghiamo dove trovare i predatori.

Choisir moulinet Caperlan

Bisogna tener conto di più caratteristiche per scegliere il mulinello di pesca. Qualità di scorrimento? Potenza della frizione? Robustezza o anche la taglia del pesce? Ti spieghiamo tutti i vantaggi per fare la scelta giusta.

Choisir fil leurres

Nylon? Trecciato? Fluorocarbon? Sono disponibili più tipi di lenze da utilizzare per pescare con gli artificiali, ognuna con specifiche precise. Ti spieghiamo oggi come scegliere il filo per pescare con gli artificiali.

choisir cuiller eau douce

Pescando con il cucchiaino in lago o in fiume, è possibile puntare alla trota ma anche ai predatori, come il luccio, il pesce persico o anche il black-bass. È una tecnica di ricerca che consente di esplorare, continuativamente, nuovi spot. Esistono due tipi di cucchiaini per l’acqua dolce: il cucchiaino rotante e il cucchiaino ondulante.

HAUT DE PAGE