PESCA AL COLPO

25 Consigli
Pages
conseils_1

Quando si inizia a pescare, è spesso difficile sapere come afferrare il pesce e come sganciarlo una volta arrivato a riva. Scopri in questo consiglio, le mosse giuste per essere più veloce e poter rilasciare i pesci nelle condizioni migliori.

conseils_2

La pesca al feeder è una tecnica molto efficace sui ciprinidi e non solo. È una pesca al colpo di fondo che si può praticare a lunga distanza. Il principio è di avere la pastura vicino all’amo grazie a un pasturatore carico di pastura. Scopri come iniziare questa tecnica nel modo giusto qui.

Choisir moulinet Caperlan

Bisogna tener conto di più caratteristiche per scegliere il mulinello di pesca. Qualità di scorrimento? Potenza della frizione? Robustezza o anche la taglia del pesce? Ti spieghiamo tutti i vantaggi per fare la scelta giusta.

Choisir amorce

La scelta di una pastura si effettua principalmente in funzione del luogo di pesca. Lago? Stagno? Canale o fiume? Queste zone di pesca richiedono di utilizzare pasture adatte per pescare in buone condizioni. Ti offriamo i nostri consigli per scegliere correttamente la pastura

SUNRISE
L’anno nuovo annuncia anche l’inizio della nuova stagione di pesca.  Scopri come ottimizzare le probabilità di catturare pesci evitando brutte sorprese.
Organizza bene tutti gli accessori delle valigette da pesca prima di verificarne lo stato.
 
Esches eau douce

L'utilizzo di esche vive è destinata a continuare visto la loro grande efficacia. Presentiamo le loro caratteristiche per scegliere bene.

consigli ami Caperlan
L’amo è l'elemento indispensabile per catturare i pesci, tanto quanto la canna, il mulinello o il filo. Ne esistono di svariate forme e misure, per rispondere alle esigenze di tutti. Misura ? Forma ? Colore ?
Les flotteurs Caperlan

Il galleggiante è un elemento fondamentale della lenza e adempie a diverse funzioni: sostiene la lenza in acqua e indica la tocca del pesce quando affonda...

Simbolo della pesca al colpo con mulinello, la pesca "all'inglese" permette di catturare grandi pesci come breme, carpe e grandi gardon generalmente fuori dalla portata della roubasienne.

Pêcher en hiver : c'est possible !!!

L'arrivo dell'inverno ti spinge a rimanere a casa al caldo in attesa delle belle giornate. Questo periodo è ideale per preparare il materiale, elaborare le strategie o sognare la prossima stagione ...

HAUT DE PAGE