Periodo invernale: semplicità per la carpa

Come avevi già notato, le temperature calano progressivamente. Questo segna la fine dei bei colori autunnali e delle temperature più apprezzate. Scopri oggi come approcciare la pesca in questo periodo invernale.

 

NON SAZIARE I PESCI

In questo periodo autunnale, la digestione delle carpe rallenta gradualmente. Le carpe si saziano più velocemente, e saziarle troppo è controproducente. Una pasturazione mirata ed efficace ti permetterà di stuzzicarne l’appetito senza saziarle; e offrirà anche il vantaggio di non mettere in fuga gli esemplari di bella taglia.

Per pasturare con precisione, i sacchetti solubili sono particolarmente indicati in questa stagione. Ti permetteranno di pasturare poco e con precisione.

 
DOUBLE CARPE

GLI SPOT DI RIFERIMENTO

Approfitta del sole posizionando le esche sulle rive esposte al sole. Le carpe privilegiano spesso queste zone per nutrirsi.
Berge ensoleillée carpe

“Non c’è una fine stagione per le carpe”

 

Nel periodo in cui la digestione è più lenta, i pesci concederanno più pause nei loro “nascondigli” e negli spot in cui mangiano. Diminuendo gli spostamenti, conservano l’energia. Punta anche agli spot in cui le carpe riposano (alberi immersi, morte di corrente, profondità, anse, ecc.). Posiziona il montaggio su questi spot o in prossimità, e aspetta un'abboccata!

 

ESCHE NATURALI

I bigattini sono le esche vincenti della stagione invernale. Polivalenti e molto apprezzate in questo periodo, sono un apporto nutrizionale ricco che consente alle carpe di costituire riserve facilmente. Inoltre, il movimento offre un’attrattiva visiva e vibratoria extra, invogliando anche i pesci indecisi. Poiché le larve sono di piccola taglia, è difficile montarle su capello o amo. Il trucco sta nel procurarsi un "Maggot clip" che ti permetterà di infilare le larve senza rovinarle.

 
 
BAITCLIP ASTICOTS

Esempio di montaggio Maggot Clip

 

Sei puoi, usa boiles arricchite di proteine: saranno efficaci negli specchi d’acqua in cui le carpe si nutrono di boiles.

 

Adesso hai in mano tutte le carte per trasformare la stagione di pesca invernale in un momento indimenticabile.

 

HAUT DE PAGE