PROTEGGERSI BENE DAL FREDDO

Con tempo freddo, la pesca può durare poco se l'abbigliamento non è adatto alla stagione. Tuttavia, seguendo qualche semplice principio, è possibile praticare la pesca in inverno anche quando il termometro è vicino allo 0°C. Bisogna proteggere la parte superiore e inferiore del corpo e le estremità con un'attenzione particolare. 
Scopri come vestirti per mantenere il massimo del calore in azione di pesca. 
 

LA PARTE SUPERIORE DEL CORPO

Il dorso, le spalle e le braccia devono essere mantenute calde e asciutte per pescare confortevolmente. Per isolarli dal freddo, consigliamo di aumentare il numero di strati di indumenti. Intimo, t-shirt, dolcevita, tutto è utile per preservare al massimo la parte superiore del corpo. Questa molteplicità di strati non deve infastidire la libertà di movimento. Scegliere indumenti in elastan piuttosto che i classici indumenti di lana, molto spessi. 
 
 
 
La giacca Team 500 Caperlan protegge dal freddo e dall'umidità durante l'azione di pesca.  
 
 
Impermeabile e antivento, l'abbigliamento novadry  permette di proteggersi efficacemente dall'umidità. La traspirabilità del tessuto permette di evacuare la traspirazione per maggiore comfort. 
 

LA PARTE INFERIORE DEL CORPO

Come per la parte superiore del corpo, puoi isolare le gambe dal freddo sovrapponendo più strati sottili di indumenti. Utilizzare un collant o un pantalone da running per garantire una migliore ventilazione. 
 
 
Jardineiras quentes pesca TEAM 500
 
pecificatamente ideato per la pesca, il pantalone Ilicium Caperlan protegge le gambe dal freddo garantendo una buona evacuazione della traspirazione per un maggiore comfort. 
 
Per il wading con tempo freddo utilizzare i waders in neoprene. 
 

LE ESTREMITÀ

Le estremità del corpo (testa, mani, piedi) vanno accuratamente protette perché è qui che si percepisce maggiormente il freddo. 
 
I guanti in neoprene sono perfettamente adatti alla pratica della pesca con tempo freddo perché proteggono le mani  dall'umidità e dal freddo. I guanti Azuel Caperlan possiedono tre dita amovibili (pollice, indice, medio) per effettuare delle manipolazioni di precisione in azione di pesca (nodi, montature) senza doversi togliere i guanti. 
 
Gant pêche néoprène AZUEL
 
 
 
#Il consiglio Caperlan
Portare un panno per asciugarsi le mani dopo il contatto con l'acqua. 
 
Hai qualche suggerimento da condividere per proteggersi dal freddo durante la pesca? Non esitare a proporre i tuoi consigli per proteggersi dal freddo, sui commenti. 
PESCA AL COLPO
Pêcher en hiver : c'est possible !!!

L'arrivo dell'inverno ti spinge a rimanere a casa al caldo in attesa delle belle giornate. Questo periodo è ideale per preparare il materiale, elaborare le strategie o sognare la prossima stagione ...

HAUT DE PAGE