conseil_169_2

Quale equipaggiamento serve per iniziare la pesca alle artificiali?

La perca es con seguridad uno de los peces más presentes en Europa. Se trata de un pez que se desplaza por lo general en bancos y es muy voraz.Descubre cómo iniciarse en la pesca de la perca con señuelo.

 

Canna

La pesca del persico richiede l’uso di una canna leggera. In base alla taglia delle artificiali che si vuole utilizzare, possono essere indicate canne di potenze diverse.

- Canna "UL" (Ultra-Light): consentono di lanciare piccole artificiali tra 0,5 e 5g. Saranno particolarmente efficaci sui persici in combinazione con piccoli minnow e con artificiali provviste di teste piombate tra 1 e 5g.

- Canna L (Light): consentono di lanciare piccole artificiali tra 2 e 7g. Sono un po' più polivalente per la pesca del persico alle artificiali.

- Canna ML (Medium-Light): consentono di lanciare artificiali da 5 a 15g e, in combinazione con artificiali polivalenti, saranno molto efficaci su esemplari di taglia medio-grande.

 

Più lunga sarà la canna, più lontano riuscirai a lanciare. A te la scelta della canna più adatta.

Caña pesca con señuelos Axion Light 180 2/10 g N

Mulinello

Per la pesca del persico, è inutile avere un mulinello di capienza superiore a 200m: 150m di filo saranno ampiamente sufficienti. A questo scopo, la taglia del mulinello deve essere adeguata. La taglia dei mulinelli da privilegiare deve essere compresa tra 500 e 2.500. Maggiore sarà questo valore, più importante sarà la capienza del mulinello.

КАТУШКА AXION 20

Filo

Si possono utilizzare più tipi di filo: nylon, treccia o fluorocarbonio.

Il nylon è il più polivalente dei fili. L’elasticità di cui è dotato consente di assorbire meglio i colpi di testa dei pesci e quindi di evitare sganci. La trasparenza lo rende abbastanza discreto. Inoltre, assorbirà le forti vibrazioni su minnow e piccoli cucchiaini –permettendo di aumentare il comfort di pesca.

LINE RESİST 150 M - KRİSTAL

La treccia è un filo più tecnico, composta da filamenti intrecciati che, a parità di diametro, la rendono più resistente del nylon. Meno discreto del nylon, questo filo ha il vantaggio di essere inelastico: caratteristica molto utile quando si vogliono percepire i minimi contatti.

Trecciato pesca BRAID 4 x verde scuro 130m

Il fluorocarbonio è un filo che può essere utilizzato come terminale o corpo di lenza. Due caratteristiche lo differenziano dagli altri fili: la prima è la quasi invisibilità sott’acqua, che lo rende estremamente discreto; la seconda è la maggiore resistenza, rispetto a treccia e nylon, alla tranciatura (prodotta dai denti dei predatori).

Fluorocarbon 100% 100 m Fishing Line

Come terminale è possibile collegarlo alla treccia o al nylon con l’aiuto del nodo Allbright. Come corpo della lenza, l’elasticità a metà strada tra nylon e treccia offrirà un comfort ottimo e un’ottima sensibilità per rilevare contatti sottili.

conseil_braid8x

Artificiali

 

Artificiali

 

Spinnerbait

I piccoli spinnerbait sono ideali per pescare nei punti in cui sono presenti rami ed alghe. L’armatura gli consente di passare sulle strutture senza impigliarsi.

Clark 1/4 lure fishing spinnerbait - white & red

Cucchiaino girevole

È l’artificiale più polivalente e si rivela molto efficace nella maggior parte dei casi.

Блесна Weta №0

Minnow

Il movimento natatorio e simulatorio ha un forte potere adescante sui persici più diffidenti.     Il vantaggio dei minnow è di poter scegliere la profondità a cui si desidera pescare.

ВОБЛЕР BARN 60 RED HEAD

Artificiale di superficie

Il movimento natatorio di “Stickbait” e “Popper” offre un forte potere adescante. L’attacco che i pesci di superficie sferrano su queste artificiali è spettacolare.

Minnow pesca MURRAY 60 HOLO GREEN

Artificiali morbide

Con le artificiali morbide, potrai variare forme e grammature. Sono utili per pescare in lineare, ma anche a piombo da pontili o altre strutture.

 

Iwaki Grub 60 Dark Soft Fishing Lure - Khaki Gold

#Consiglio Caperlan: i persici si spostano spesso in banco. Se prendi un persico in una zona, rilascialo un po’ più lontano per non disperdere il banco, e rilancia nello stesso punto. Potrai avere belle sorprese.

 

UL: Ultra-Light = Ultra-Leggera

L: Light = Leggera

ML: Medium-Light = Mediamente leggera

HAUT DE PAGE