Epuisette carpe

Quali accessori utilizzare per iniziare a praticare carp-fishing?

Non è facile ritrovarsi nei reparti carpa e sapere quali siano gli accessori necessari alla pratica di questa pesca.  Scopri qui tutti i prodotti che ti serviranno nel carp-fishing.

 

Canna

La canna è un elemento essenziale nel carp-fishing perché è lo strumento che ti permetterà di lanciare e di combattere efficacemente con il pesce. 
 

Due elementi differenziano le canne per il carp-fishing:

Lunghezza più la canna sarà lunga, più lancerai lontano (la leva sarà più importante).
 
Azione Le canne più o meno rigide hanno azioni differenti. L’azione della canna è la curva che prende quando è compressa (durante il lancio, per esempio).
Sono disponibili azioni diverse, dalla più morbida alla più rigida: parabolica, semiparabolica, progressiva, di punta.
 
Per iniziare, una canna semiparabolica da 3,60m sarà perfetta perché molto polivalente. La morbidezza e la lunghezza ti permetteranno di effettuare ottimi lanci e di avere sensazioni eccellenti con il pesce. 

Conjunto para pesca de carpas SET ESSENTIAL CARP 360 cm

Mulinello

Nel carp-fishing, bisogna tener conto di due elementi:
 
Taglia del mulinello.  Per pescare la carpa, il mulinello deve contenere almeno 250m di filo.  Poiché i lanci possono superare i 100m, bisogna effettivamente avere una riserva di filo molto importante sulla bobina per poter combattere con il pesce senza rischiare di arrivare alla fine del filo. 
Sensibilità della frizione.  Per evitare di rompere il filo durante il combattimento, bisogna regolare correttamente la frizione del mulinello.  Una frizione di 4kg di potenza sarà sufficiente nella maggior parte dei combattimenti.  Per regolare correttamente la frizione durante il combattimento, bisogna serrare la frizione al punto che il pesce non possa tirare troppo il filo, ma anche lasciarla andare per evitare che il filo si rompa. 

Surfcasting için tasarlanmış Adrise 700 makine.

#Consiglio Caperlan:
Ricorda sempre di aprire la frizione quando metti il pesce nel guadino.  È il momento critico in cui la lenza è più corta e la tensione massima!

 

Filo:

Sono disponibili due grandi categorie di filo per pescare le carpe

Nylon

Ne esistono di tutti i colori: spesso il filo trasparente (cristallo) o il filo mimetico (Camo) sono quelli preferiti. Il nylon è un filo elastico che permette di evitare i rischi di sgancio del pesce durante il combattimento.  Infatti, l’elasticità consente di assorbire i colpi di testa del pesce. Il 35/100 è un filo polivalente che ti permetterà di pescare la maggior parte dei pesci. 

Abrasion 300 m Line Fishing Line - Camo

Trecce

Si tratta di un filo realizzato con fibre tessute che, a parità di diametro, è molto più resistente di un nylon.  Nonostante la resistenza superiore, non è praticamente elastico e non compenserà gli errori durante il combattimento del pesce.  Si sconsiglia quindi di iniziare con il corpo della lenza!

 

Montaggio

Il montaggio sarà la parte alla fine del filo, quella che il pesce vedrà e a cui sarà agganciata l’esca. 
Sono disponibili innumerevoli tipi di montaggio, il più polivalente è quello classico:  un piombo sulla lenza, seguito da un terminale a treccia e completato da un amo.  Un piombo polivalente ha un peso compreso tra 60 e 80g; ciò basta per pescare nella maggior parte degli specchi d’acqua. In fiume, bisognerà aumentare le grammature per far fronte alla corrente.  La taglia dell’amo più polivalente è la n°4. Indicata per la maggior parte delle esche e delle carpe. 

Kit pêche essential Carpe

Esca

 

Poggiacanna:

Il carp-fishing è una disciplina che richiede di posare la(e) canna(e). A questo scopo, sono disponibili più soluzioni: 
 

Il picchetto singolo

Accesorio soporte caña CARP STICK 50/80

Picchetti + buzzer bar

STICKS + BUZZBARS 2 KIT rod stand

rod pod

Soporte pesca carpaCARP ROD POD

Per iniziare, un picchetto singolo provvisto di rivelatore di contatti frontale, con la base della canna poggiata a terra, può bastare su un argine sgombro.

Il vantaggio del Rod Pod è di posizionare le canne le une accanto alle altre per intervenire velocemente in caso di contatto.  A te la scelta del poggiacanna più indicato per il tuo tipo di pesca. 

Una volta posata la canna, ricorda di tendere bene la lenza e di aprire la frizione finché il filo non inizierà a uscire da solo dalla bobina pur restando teso.

 

Adesso conosci le basi del carp-fishing: tocca a te!

BIENTÔT ÉPUISÉ
a partire da
3,99 €2,99 €*
4.50 / 5 10 commenti
    HAUT DE PAGE