SILICONICI - TUTTI I POSSIBILI MONTAGGI

Weightless? Carolina? Texas? Wacky o drop shot? Scopri attraverso questi consigli, le diverse possibilità per armare l'esca artificiale morbida.  
 

Montatura testina piombata "classica"

Questa montatura semplice ed efficace è la più utilizzata. Può essere impiegata con quasi tutte le esche morbide, dallo shad alla grub passando dal finesse. 
 
 
    

Montage tête plombée

 

Montatura texan (o Texas) 

Montatura ideale per non incagliarsi. La punta dell'amo è inserita nell'esca artificiale, puoi esplorare la zona (erbai, zone non sgombre). La ferrata deve essere rapida per evitare di slamare il pesce.
 
Montage leurre souple Texas
La zavorra «a proiettile » o « a biglia» può essere scorrevole oppure no, se è bloccata da uno stop-float. 
 
 

 

Montatura Carolina 

La montatura Carolina è di fatto una montatura texan con una zavorra a «biglia» montata a una decina di cm dall'esca artificiale. La zavorra montata sul corpo della lenza è bloccata con una girella.

                                               Montage leurre souple Carolina

 
L'aggiunta di una perlina tra la zavorra e la girella protegge il nodo.
 
Grazie alla montatura Carolina, il movimento dell'esca artificiale è più libero e naturale, offrendo un'eccellente presentazione per i pesci diffidenti o difficili.
  

 

Montatura non zavorrata (weightless) 

Questa montatura è indicata per la pesca di pesci smaliziati in acqua bassa. L'esca artificiale può essere armata come una montatura texan senza la zavorra «pallina» o inserita con un amo davanti, per una montatura tipo «finesse».
 

Montage leurre souple weightless

 
La montatura weightless si utilizza per pescare sulla superficie dell'acqua.Si può variare la profondità di lavoro giocando sulla densità del materiale dell'esca artificiale.    
 

Montaggio Wacky 

Questa montatura molto semplice si utilizza con delle esche artificiali morbide a forma di verme (worm). Basta bucare con l'amo a gambo largo l'esca artificiale dal centro. Una volta immersa nell'acqua, le estremità del «worm» iniziano ad oscillare con la discesa, creando una vibrazione molto attraente sui predatori. Montatura principalmente utilizzata in acqua dolce.
 
 
 
                
 

Leurre souple wacky

Per fare affondare l'esca più velocemente si può «pizzicare» un pallino a pochi cm dall'amo.
 

Montage Drop Shot 

La particolarità di questa montatura è che la zavorra si trova all'estremità delle lenza, sotto l'esca artificiale. La distanza tra amo e zavorra varia da 10cm a 50cm. Questa montatura permette di presentare in modo naturale l'esca artificiale vicino al fondo. Ideale quando i pesci sono fermi sul fondo o diffidenti.
 

Montage leurre souple drop shot

L'amo è attaccato al terminale con un nodo Palomar. Un'esca artificiale tipo finesse come ilYubari Caperlan è particolarmente adatta alla montatura drop shot. 
 
 
 

 

SCOPERTA DELLA PESCA
Réussir ses nœuds de pêche
 
NODO PER AMI
 
Dei nodi semplici e veloci per legare efficacemente un accessorio (amo, girella, pesciolino artificiale) alla lenza. 
 
6,99 €*
3.91 / 5 11 commenti
    HAUT DE PAGE